Intercharter

Yacht Charter Broker by Arawak Sailing Club      

San Blas e Las Perlas: noleggiare una barca per una splendida crociera

Gli arcipelaghi dell'America centrale

San Blas e Las Perlas
L'arcipelago di San Blas è situato lungo la costa caraibica di Panana e si estende dal Golfo di San Blas sino al confine con la Colombia.

San Blasè una serie di 378 isole di cui solo 49 sono abitate dagli indios Kuna
Las Perlas si trovano invece dal lato del Pacifico, un centinaio di isole per lo più disabitate.

Sebbene la distanza con Panama City sia minima (circa venti minuti di viaggio aereo), una vacanza in questo incontaminato angolo di mondo sembrerà trasportarvi indietro nel tempo di decine di secoli.

Gli indiani Kuna, che gestiscono il territorio come provincia autonoma con la minima interferenza da parte del governo nazionale, hanno mantenuto il proprio sistema economico, lingua, costumi e cultura, leggende, musica e danza ed hanno così evitato lo sviluppo del turismo tradizionale.

L'economia delle isole si basa sul commercio di noci di cocco, sulla pesca e sul turismo.

La zona è circondata da barriere coralline tra le più antiche al mondo, che offrono meravigliose opportunità di immersioni e snorkelin.

Queste isole incontaminate rappresentano il paesaggio tropicale per eccellenza grazie alle interminabili spiaggie bianche, all'acqua cristallina e alle innumerevoli palme e piante esotiche che popolano le isole.
Le isole più interessanti sonoAchutupu, Kagantupu e Coco Blanco.
Las Perlas sono facilmete raggiungibili con aerei di línea ( Panama airline) , o ferry.
Inzia a Giugno la stagione delle balene, sino a Ottobre staranno qui in zona per far “allenare” i piccoli al grande rientro per i mari freddi, vi delizieranno di fantastici shows.

San Blas e Las Perlas: Valuta la zona di navigazione

Voto medio: 4.4 / 5 basato su 57 valutazioni




Altre destinazioni