Intercharter

Yacht Charter Broker by Arawak Sailing Club      

Capo Verde: noleggiare una barca per una splendida crociera

Arcipelago di Capo Verde

Capo Verde
Un grappolo di isole di origine vulcanica disposte a semicerchio nell'Oceano Atlantico: questo è l'arcipelago di Capo Verde.
IL clima tropicale secco, caratterizzato da una temperatura media di 25°C e da scarse precipitazioni, ed i fondali particolarmente ricchi fanno di Capo Verde una meta ambita per tanti viaggiatori, che a bordo di una barca a noleggio, potranno scoprire le meraviglie di ogni singola isola.
Una cucina ricca e gustosa, musiche e ritmi di incredibile fascino sono le caratteristiche di un arcipelago destinato a diventare tra le mete più gettonate per gli amanti della barca a vela e dell'estate tutto l'anno. L'arcipelago capoverdiano adotta la divisione prodotta dai venti Alisei provenienti dal continente africano e ripartisce le isole tra il gruppo di Sopravento e quello di Sottovento.
Il gruppo di Sopravento è costituito dalle isole di Sal, Boavista, Santo Antão, Sao Vicente e Sao Nicolau e dall'isola disabitata di Santa Luzia.
L'isola di Sal è tra le più attrezzate per la pratica degli sport acquatici, dal diving al windsurf; per gli sportivi della tavola è ideale il mare di Punta Preta, mentre gli amanti dei paesaggi mozzafiato rimarranno a bocca aperta per lo spettacolo offerto dalla piscina naturale di Burracona
Pianeggiante ma meno desertica della vicina Sal, l'isola di Boavista è la più orientale dell'arcipelago e quindi la più vicina alle coste africane. Gli oltre cinquanta chilometri di spiagge bianche e dorate - bagnate da un oceano color smeraldo - rendono l'isola destinazione particolarmente appetibile per il turista che desidera una vacanza dedicata al relax a bordo di un barca a noleggio,a vela o a motore.
Nonostante le dimensioni assai ridotte, l'isola di Sao Vicente è la più vivace dell'arcipelago e detiene il glorioso primato di centro culturale capoverdiano. Mindelo; la città - suggestiva di giorno ed animata di notte - concentra al suo interno le migliori energie artistiche del paese ed offre una vacanza al ritmo della musica e dei balli tradizionali.
Dovendo segnalare alcune località non può mancare l'indicazione della celebre Baia das Gatas , con onde altissime ed una sorta splendida piscina naturale protetta dalle rocce.

Links a siti di interesse:
Notizie su Capo Verde

Capo Verde: Valuta la zona di navigazione

Voto medio: 4.4 / 5 basato su 54 valutazioni




Altre destinazioni