Intercharter

Yacht Charter Broker

Tailandia: noleggiare una barca per una splendida crociera

Coste ed isole della Tailandia

Tailandia
Il Regno di Thailandia è uno Stato del sud-est asiatico, la cui parte meridionale, bagnata da due mari (Golfo del Siam e Mar delle Andamane), offre numerose isole e spiagge tra le più belle di tutta l'Asia.
Impossibile citarle tutte. Oltre a Phuket, tra le destinazioni più apprezzate ci sono le isole Ko Samet, Koh Samui, Koh Tao e Kho Pha-Ngan.
La Thailandia è un paese con una storia antichissima.
Il suo nome originale è Siam, ma dal 1949 è stato cambiato in Prathet Thai o Thailandia, che significa terra libera.
Infatti, è l'unico paese della zona asiatica a non essere stato colonizzato nel corso della storia.
La Thailandia ha probabilmente il clima più vario di tutto il Sud-Est asiatico poiché il suo territorio si sviluppa prevalentemente in senso verticale.Il clima è influenzato dai monsoni che generano tre stagioni meteorologiche al nord e due sole al sud, infatti nelle zone meridionali non esiste una vera e propria stagione fredda poichè si passa subito da quella delle piogge a quella calda.
La temperatura esterna è dunque molto calda, ma non troppo afosa da marzo a maggio; meno calda ma molto umida da maggio a novembre.
La temperatura del mare è ottima tutto l'anno e in tutto il paese, tra i 27° e i 30°.
La sua popolarità tra i viaggiatori di tutto il mondo è dovuta ad una combinazione di fattori: la bellezza delle sue spiagge, la natura incontaminata, le testimonianze archeologiche e artistiche di antiche civiltá, la cultura del sorriso e dell'ospitalità che caratterizza il popolo tailandese, una cucina che non teme confronti, un sistema di trasporti efficiente ed il costo contenuto del viaggio rispetto ad altre mete lontane.
La cucina è sicuramente uno degli aspetti più interessanti e importanti della cultura di questo paese, e può variare di molto a seconda della regione.
Gli alimenti principali sono riso, pesce, crostacei, carne, verdura e frutti,uniti ad un largo e sapiente uso del peperoncino e di una grande qualità di spezie, che danno ai piatti quegli aromi che rendono così soprendente e inconfondibile l’arte culinaria tailandese.

Tailandia: Valuta la zona di navigazione

Voto medio: 4.4 / 5 basato su 48 valutazioni




Altre destinazioni