Intercharter è momentaneamente inattiva per cambio di gestione

Intercharter

Yacht Charter Broker

Sardegna - Corsica: noleggiare una barca per una splendida crociera

La Sardegna e la Corsica

Sardegna - Corsica
La Sardegna e la Corsica, offrono angoli di natura incontaminata dove a regnare sono i paesaggi mozzafiato, la tranquillità e l'acqua cristallina delle baie raggiungibili soltanto via mare.

La Sardegna settentrionale è la zona ideale per chi ama veleggiare e cerca una vacanza avventurosa e sportiva. Durante la navigazione verranno toccate isole come Caprera, Santo Stefano, Spargi, Budelli e Santa Maria, che sono le caratteristiche isole delle Bocche di Bonifacio, il paradiso dei velisti. Allo stesso tempo, l'arcipelago della Maddalena unisce la bellezza della natura incontaminata del suo parco naturale ad eventi di grande mondanità che richiamano nei porti della costa Smeralda gli yacht più prestigiosi. Nel Nord-Est della Sardegna i catamarani e le barche a noleggio hanno come base d'imbarco i marina di Cannigione e Portisco,distanti circa 15 km da Olbia, quest'ultima facilmente raggiungibile via aereo o traghetto dalla terraferma.

In Corsica, una delle principali tappe di charter nel Tirreno, vivrete invece una crociera all'insegna della pace e del contatto con la natura. Quest 'isola infatti gode di una costa molto frastagliata e quindi ricca di baie ed insenature, famose per le spiagge bianche e per il mare trasparente, raggiungibili esclusivamente da barche a vela o a motore e dove la frenesia è esclusa. Navigando nei dintorni di Capo Corso, meta di famose regate mediterranee, sulla scoglio della Giraglia si scorge un potente faro visibile da 28 miglia di distanza, che rappresenta quindi una particolare attrazione per i velisti; proseguendo si giunge al porto di Saint Florent, che spicca sull'omonimo golfo. Non mancano comunque i grandi porti attrezzati e dotati di tutti i servizi necessari. Le basi principali per le barche a noleggio sono i porti di Macinaggio, Ajaccio e Propiano.

BASI e LOCALITA' CONSIGLIATE

PORTISCO - CANNIGIONE - PALAU - LA MADDALENA - SANTA TERESA DI GALLURA
Castelsardo, Capotesta, Cannigione, Isola Razzoli, Isola Spargi, Isola La Maddalena, Isola Santa Maria, Isola San Stefano, Porto Cervo, Isola Tavolara, La Caletta, Isola Caprera, Isola Molara, Isola Budelli.
CAGLIARI
Cagliari, Villasimius.
CARLOFORTE
Calasetta, Carloforte.
ALGHERO
Bosa Marina, Porto Conte, Alghero, Isola Asinara.


map

Sardegna - Corsica: Valuta la zona di navigazione

Voto medio: 4.4 / 5 basato su 66 valutazioni




Altre destinazioni