Intercharter

Yacht Charter Broker by Arawak Sailing Club      

Venezuela - Los Roques: noleggiare una barca per una splendida crociera

Costa e isole del Venezuela, arcipelago di Los Roques

Venezuela - Los Roques
Los Roques è un arcipelago corallino del Venezuela situato nel mar dei Caraibi a 160 chilometri dal porto di Caracas formato da circa 50 isole coralline e circa 200 banchi di sabbia, l'isola principale è El Gran Roque, composta solo da roccia, è l'unica isola abitata, altre isole sono facilmenti raggiungibili in barca a vela, ma si presentano deserte ed incontaminate.
L'arcipelago si può dividere geograficamente in tre parti:
al nord troviamo le isole "rocciose" (Gran Roque, Francisqui, Cayo Pirata, Cayo Meurte),
al centro troviamo la laguna dove emergono numerose isole di sabbia e palafitte di pescatori;
infine al sud troviamo la barriera corallina (Cayo Sal, Dos Mosquices, Cayo de Agua).
Cayo Agua, nell'estremo sud dell'arcipelago, è considerata per la sua intatta bellezza, una delle spiagge più belle del mondo.
Non tutte le isole sono raggiungibili. Molte sono a "protezione integrale", quindi è vietato raggiungerle per salvaguardare l'ambiente.
Dal 1972 è un parco nazionale, vista la varietà di specie di uccelli e la ricchezza di vita all'interno dello splendido mare. La barriera corallina ospita alcune delle più belle specie di fauna e flora sottomarine di tutti i Caraibi. Il parco offre delle eccezionali spiagge di sabbia bianca e multicolore e calde acque cristalline che lo rendono un vero paradiso per gli amanti delle immersioni, delle vacanze in barca a vela e della pesca. Il parco è famoso per le fantastiche immersioni, per il kitesurfing e per la pesca.
E' anche possibile sorvolare l' arcipelago con alianti ultraleggeri.

Venezuela - Los Roques: Valuta la zona di navigazione

Voto medio: 4.4 / 5 basato su 54 valutazioni




Altre destinazioni