Intercharter

Yacht Charter Broker

Seychelles: noleggiare una barca per una splendida crociera

Isole delle Seychelles

Seychelles
Le Seychelle sono uno stato che governa un arcipelago di 115 isole, costituente una nazione, localizzato nell'Oceano Indiano.
Le isole ‘vicine’ (Inner Islands), prevalentemente di origine granitica, sono agglomerate attorno alle isole principali di Mahe, Praslin e La Digue formano il cuore culturale ed economico delle Seychelles in quanto offrono residenza alla maggioranza della popolazione.
Le isole dette ‘lontane’ (Outer islands) si trovano oltre la piattaforma oceanica delle Seychelles. Si tratta di atolli, semplici banchi di sabbia o solitari affioramenti rocciosi; meno visitati delle isole granitiche per via della loro distanza, offrono degli habitat inesplorati, regno di numerose specie di piante ed animali.
Il clima è caldo e tropicale tutto l’anno il che rende possibile svolgere splendide crociere in qualsiasi momento, ma nei periodi di bonaccia tra gli alisei, vale e dire i mesi di aprile/maggio ed ottobre/novembre, alle già favorevoli condizioni climatiche si aggiunge l'assenza di vento. Il mare diventa calmo e limpido con temperature che toccano i 29º C e la visibilità arriva fino a più di 30 metri.
Queste isole regalano emozioni e paesaggi mozzafiato sia per chi ama le attività acquatiche quali nuoto, snorkelling e immersioni con le bombole, sia per chi invece ama il trekking e le lunghe passeggiate a contatto con flora e fauna.
La popolazione Seychellese è caratterizzata dalla varietà di razze, culture e credi. In periodi diversi della storia, africani, europei e asiatici sono arrivati alle Seychelles portando con se le loro tradizioni e costumi contribuendo ad arricchire lo stile di vita. Tali influssi possono essere chiaramente individuati osservando l’arte, la cucina, la musica, la danza e l’architettura locale.
Le Seychelles sono un museo di storia naturale vivente ed un santuario per alcune delle specie più rare al mondo. Consapevoli dell’incredibile ricchezza naturale del loro territorio, le Seychelles hanno presto abbracciato una politica ambientalista ad ampio raggio. Oggi, circa il 50% della loro superficie terrestre è parco nazionale o riserva naturale custodendo così habitat ed ecosistemi unici al mondo.

Seychelles: Valuta la zona di navigazione

Voto medio: 4.4 / 5 basato su 51 valutazioni




Altre destinazioni