Intercharter

Yacht Charter Broker

Costa Azzurra: noleggiare una barca per una splendida crociera

Costa Azzurra

Costa Azzurra
La Costa Azzurra (Côte d'Azur) è il tratto orientale della costa francese sul Mar Mediterraneo, compresa tra Theoulè sur Mer ed il confine con l'Italia, praticamente il litorale del dipartimento delle Alpi Marittime.
È la riviera più famosa d'Europa, dove si svilupparono le prime attività turistiche del XIX secolo.
Questo tratto di costa - vero e proprio lussureggiante giardino affacciato sul mare - ha un clima dolce, grazie alla sua esposizione a sud e alla protezione fornita dalle montagne provenzali e dalle Alpi.
Le sue bellezze naturali e il suo clima soleggiato fanno in modo che sia da sempre una rinomata meta di crociere. Tra le tante e famose città della costa Nizza può essere a buon diritto considerata la capitale della Costa Azzurra. L'incontro fra le due culture, italiana e francese, fa della quinta città di Francia una delle più belle città del mondo.
Stazione balneare della Costa Azzurra, Cannes è universalmente conosciuta per il suo Festival del film e la sua passeggiata della Croisette.
Beaulieu-sur-Mer è un vero e proprio luogo di vacanza e relax con le sue due spiagge superbe: la baia delle formiche (la baie des fourmis) e la piccola Africa (Petite Afrique). Un paesaggio unico, un mare eccellente, rendono questo piccolo comune uno dei più bei e suggestivi luoghi della Costa Azzurra.
Terra di contrasti geografici, la Côte d'Azur offre una quantità inverosimile di paesaggi diversi e la possibilità di svariati e spettacolari itinerari che renderanno indimenticabile la vostra vacanza in barca a vela o su uno yacht di estremo lusso.
La costa è frastagliata: altissimi coni di roccia calcarea si affacciano su un mare cristallino e profondo. Sono le calanques, i calanchi, i giganteschi scogli imperfetti che si estendono per 20 chilometri, isolotti rocciosi dall'aspetto misterioso e selvaggio. Hanno forme bizzarre ricche di guglie, anfratti, grotte e fessure.
All'interno, dove finisce il fiordo, minuscole spiagge nascoste e baie naturali offrono approdo a barche a vela e a motore.
Sormiou, En-Vau, Port Piu e Morgiou sono le insenature naturali più spettacolari e conosciute e si addentrano nella terra portando con sé l'intenso profumo del Mediterraneo e dei pini silvestri.
Le coste offrono sterminate spiagge che soddisferanno ogni vostra preferenza: dalla sabbia fine agli scogli, i sassi, il ghiaino, i ciottoli, le piccole cale o le baie estese.





Altre destinazioni