Intercharter

Yacht Charter Broker

Tirreno: noleggiare una barca per una splendida crociera

Il Tirreno e le sue isole

Tirreno
Le coste e le isole del Tirreno, dalla Liguria alla Calabria, offrono angoli di natura incontaminata dove a regnare sono i paesaggi mozzafiato, la tranquillità e l'acqua cristallina delle baie raggiungibili soltanto via mare.

La Toscana non esaurisce le sue infinite bellezze a Firenze e nelle altre città d'arte ma offre anche incantevoli navigazioni.
L' Isola d'Elba, distante appena 10 km dalla terraferma, che per il mare, la natura e la buona gastronomia rappresenta una località godibile dai mesi primaverili sino a quelli autunnali è l'isola principale dell'Arcipelago Toscano, del quale fanno parte anche Pianosa, Capraia, Montecristo, Giannutri e Giglio che assieme formano il Parco Nazionale delle Isole Toscane. Il territorio dell'isola di Giglio è ricco di flora e fauna tipicamente mediterranee e il mare che la circonda è puro e cristallino. Ciò che caratterizza l'isola è la presenza di un unico porticciolo nella parte orientale, accessibile sia da barche piccole che da barche grandi.
I punti d'imbarco per navigare attraverso l'Arcipelago Toscano sono principalmenteEtrusca Marina e Punta Ala. Ma si trovano barche a noleggio a vela o a motore anche direttamente all'Isola d'Elba.

Un altro incantevole arcipelago, seppur di piccole dimensioni, è formato dalle Isole Pontine, ovvero Palmarola, che incanta per la sua natura incontaminata, Ventotene con il suo grazioso paesino e la famosissima Ponza nota per la sua informale vita mondana. L'arcipelago è facilmente raggiungibile dalle barche a noleggio che hanno base a Formia e Nettuno.

Ischia, Capri, Procida e la Costiera Amalfitana sono altre mete ideali per una crociera nel Tirreno. Ischia è la più grande delle isole del Golfo di Napoli, famosa per le spiagge, le baie e per l'elegante semplicità di stile del suo omonimo paese, che la rende una delle mete turistiche per eccellenza, immancabile tappa di una vacanza in barca. Definita in tutto il mondo"l'isola azzurra" per le tonalità delle sue scogliere e per il colore del cielo e del mare, l'Isola di Capri gode da decenni di un turismo d'elite, infatti nel suo porticciolo è possibile ammirare, accanto prestigiosi yacht a vela e a motore.
Le principali tappe di una crociera lungo la Costiera Amalfitana sono i pittoreschi paesini di Positano, Amalfi e Ravello che fanno innamorare dei loro colori, profumi e sapori indimenticabili. Le basi d'imbarco più utilizzate dai catamarani e dalle barche a noleggio in questa zona sono Napoli, Procida e Agropoli. BASI e LOCALITA' CONSIGLIATE

CASTIGLIONCELLO - SALIVOLI - ETRUSCA MARINA - PORTOFERRAIO
Castiglioncello, Salivoli, Etrusca Marina, Portoferraio, Isola Gorgona, Isola del Giglio, Isola Montecristo, Isola d'Elba, Isola Capraia.
PUNTA ALA - CALA GALERA - NETTUNO
Nettuno, Isola di Ponza, Isola di Palmarola, Isola Ventotene, San Stefano.
PROCIDA - NAPOLI - SALERNO
Procida, Isola d'Ischia, Isola di Capri, Salerno, Amalfi.
AGROPOLI - VIBO VALENTIA - TROPEA - REGGIO CALABRIA
Agropoli, Vibo Valentia, Tropea, Reggio Calabria.
GENOVA - SAN REMO - PORTOVENERE
Genova, San Remo, Portovenere.


map




Altre destinazioni