Intercharter

Yacht Charter Broker by Arawak Sailing Club      

Traversata Atlantico: noleggiare una barca per una splendida crociera

Un appuntamento per appassionati

Traversata Atlantico
Ogni autunno parte l'avventura, in ottobre dall'Italia ed in novembre dalle Canarie, di chi vuole provare l'indimenticabile esperienza di una traversata atlantica.
Le imbarcazioni si trasferiscono per la stagione invernale ai Caraibi, ed è questa l'occasione per soddisfare il sogno di tutti i velisti di effettuare una "traversata", sfruttando l'esperienza di skipper professionisti.

In aprile la si farà in senso opposto, passando per le Azzorre.
In entrambi i casi bisogna disporre di almeno tre settimane per la tappa più lunga.

La bellezza di questa avventura è amplificata delle incredibili emozioni che si provano trovandosi avvolti per giorni e giorni da cielo e mare, con i quali, divenendo un tutt'uno, è quasi difficile staccarsi una volta arrivati, troppo presto è il commento più comune. A questo punto la soddisfazione per l'impresa compiuta ci accompagnerà tutta la vita.

Non servono grandi esperienze per affrontare, in questo modo, la traversata, in quanto le imbarcazioni sono già ad equipaggio sufficiente, viene generalmente richiesta collaborazione per i turni di guardia, per la preparazione dei pasti e per le pulizie, e poi... tanto entusiasmo.









Video girati da Omero Moretti:






Traversata Atlantico: Valuta la zona di navigazione

Voto medio: 4.4 / 5 basato su 51 valutazioni

Trova barche: Traversata Atlantico





Altre destinazioni