Intercharter

Yacht Charter Broker by Arawak Sailing Club      

Paxoi

Paxoi è un'isola piena di verde,perennemente piena di olive, pini, cipressi e cespugli, con belle spiagge, golfi ,coste ripide e affascinanti grotte marine.
Gli insediamenti, con campioni di architettura come le chiese e le cappelle, in combinazione con l'ambiente naturale distinto, fanno di Paxoi una meta ideale. Camminare per le strade e i vari percorsi, ti da la possibilità di vedere ogni angolo dell'isola, mentre le baie offrono l'ormeggio e sono un punto di riferimento per coloro che viaggiano nello Ionio. Secondo la mitologia, Nettuno estrasse Paxoi con il suo tridente dall'isola di Corfù, e li fece il suo rifugio per se stesso e Amfitritis.
Lakka si trova in una splendida cornice dell'isola di Paxos, a capo di una lunga curva di ingresso dove l'acqua è di una tonalità di turchese sorprendente. Colline alberate e promontori cadono dolcemente verso il mare, fornendo riparo dai venti.
Ci sono anche belle spiagge intorno a Lakka. Di solito le spiagge intorno a Paxos tendono ad essere di ciottoli, ma in Lakka i ciottoli lasciano il posto alla sabbia dorata. Una passeggiata sul promontorio dove sorge il faro, o un breve viaggio in barca, ti porta ad alcune spiagge fantastiche dove il mare ha scolpito le rocce in forme sorprendenti.
Gaios,la capitale di Paxos, è una incantevole città di porto che si diffonde sul lungomare. Si entra a Gaios da nord, passando due piccole isole.
Rara tra le isole greche è la piccola piazza lastricata affacciata sul mare,con la chiesa e gli oleandri rosa e bianchi sull'acqua. Yachts da tutte le nazioni ormeggiano nei pressi della piazza. Il villaggio è un labirinto di piccole vie affollate di un assortimento di piccoli negozi.

Paxoi
Paxoi

Paxoi
Paxoi

Paxoi
Paxoi

Paxoi
Paxoi

Paxoi
Paxoi

Paxoi
Paxoi

Paxoi
Paxoi