Intercharter

Yacht Charter Broker

Chi siamo

InterCharter Ltd. è un'agenzia di brokeraggio, specializzata nel noleggio e nella locazione di imbarcazioni da diporto e charter alla cabina.

Tra imbarcazioni a vela, catamarani, caicchi e barche a motore di ogni dimensione e categoria, l'offerta del mercato è vasta ed articolata e per orientarvisi occorrono competenze specifiche ed esperienza. Per questo il nostro impegno è di accompagnare i nostri clienti in tutte le fasi del noleggio, dalla scelta dell'imbarcazione, alla firma del contratto, dalla preparazione del soggiorno a bordo, all'assistenza durante la crociera, fino al momento dello sbarco e della completa esecuzione del contratto. Cerchiamo sempre di selezionare imbarcazioni che si distinguono per la cura con cui sono gestite e per la competenza dei loro eventuali equipaggi, oltre che di fornire tutti i servizi necessari a rendere l'intera esperienza del noleggio piacevole e priva di preoccupazioni.

Organizzare una vacanza in barca con InterCharteroffre molteplici vantaggi:

  • La possibilità di reperire facilmente il meglio sul mercato delle barche e dei catamarani da charter, a vela e a motore, grazie alla nostro costante lavoro di ricerca e selezione dei partner più affidabili;
  • La disponibilità via e-mail dei nostri operatori dalle 9.00 alle 19.00 dei giorni lavorativi per una pronta risposta ad ogni richiesta;
  • Il comodo accesso ad un'ampia serie di informazioni utili alla  programmazione delle vacanze in barca pubblicate sul sito InterCharter;
  • La consulenza del nostro staff, altamente qualificato grazie all'esperienza diretta in ogni singolo aspetto del charter nautico.

La sede italiana di InterCharter è stata aperta nel 2004 e trasferita in Inghilterra nel 2011 dai suoi titolari:

Fabio Samec
Mediatore marittimo
iscritto al n. 31 del "Ruolo dei Mediatori Marittimi di Trieste"

Fabio Samec

Inizia la carriera nel settore nautico nel 1980, quando agli studi di ingegneria meccanica affianca la conduzione di un piccolo cantiere di costruzione e riparazione di imbarcazioni da diporto e da lavoro. Mentre costruisce barche nasce la passione per il mare e, progettata e costruita la propria barca, un cutter di 60', nel 1990 inizia a dedicarsi al crewed-charter, attività che gli ha fatto percorrere più di 150000 miglia nel Mediterraneo e nel Mar di Caraibi, compiendo 8 traversate atlantiche. Avendo maturato dall'interno una cospicua esperienza nel mondo del noleggio nautico, nel 1999 fonda InterCharter con sede a Panama. Da allora, parallelamente all'attività di Mediatore Marittimo, tiene docenze nel campo della cantieristica e segue lo sviluppo di diversi progetti nell'ambito del settore nautico.


Francesca Pettoello
Mediatore marittimo
iscritta al n. 49 del "Ruolo dei Mediatori Marittimi di Trieste"

Francesca Pettoello

Dopo un inizio di carriera lontano dal settore nautico, con una laurea in chimica, un master in e-Business management, diverse esperienze di lavoro in aziende chimiche prima e nell'editoria web poi, approda nel 2001 nel mondo del crewed-charter, affiancando Fabio come hostess e cuoca a bordo del suo cutter fino al 2003 e sviluppando così sul campo la sensibilità per il delicato equilibrio e le sottili alchimie che decretano il successo di una vacanza in barca. Contemporaneamente comincia ad occuparsi anche dell'agenzia InterCharter, sia come web master per tutti i siti internet dell'agenzia che come charter broker, attività alle quali si è dedicata fino al 2015. Da allora ha intrapreso un diverso cammino professionale, ma continua a garantire il supporto della sua ultradecennale esperienza all'agenzia.


Note.

Nel rispetto delle leggi vigenti, tutti i contratti sono sempre stipulati tra il Noleggiatore/Conduttore (cliente) e Noleggiante/Locatario (Società armatrice). La nostra firma di Mediatori Marittimi è a garanzia che il contratto viene redatto rispettando le norme e consuetudini internazionali che disciplinano il settore del noleggio nautico. Ogni nostro compenso è a carico del Noleggiante/Locatario (società armatrice) e gli importi a noi versati sono riscossi per conto della società armatrice.